Chi siamo

Barbara Francesca

La mia passione per il cristallo è iniziata presto. Ricordo che giocavo nei boschi dietro la mia casa d’infanzia e raccoglievo tutti i tipi di pietre a forma di cuore; è così che è iniziata la mia collezione di pietre e, dopo più di trent’anni, ho ancora qualche cuore.

Crescendo e viaggiando per il mondo, sono sempre stata affascinata dai cristalli e dalle gemme locali, apprezzando il colore straordinario degli opali australiani, il viola intenso delle ametiste brasiliane e la bellezza sgargiante delle gemme indiane, tra le tante.

Nel 2021 decido di trasformare la mia passione per i cristalli in un’attività commerciale. Creo Laksmi Crystal, un negozio online che vende cristalli e minerali di alta qualità e di provenienza etica da tutto il mondo. Volevo essere in grado di procurarmi le pietre da sola e condividerle con chi cercava un approccio curativo alternativo o semplicemente un bel gruppo per la propria casa. Da quando Da allora, il mio fascino per i cristalli si è trasformato in una carriera a tempo pieno e ora metto in contatto persone di tutto il mondo con questi potenti strumenti di guarigione.

Il mondo dei cristalli e dei minerali è diventato una parte così importante della mia vita che ho iniziato a sognare una linea di cosmetici a base di minerali per rendere l’energia dei cristalli un rituale quotidiano, proprio come Cleopatra che combinava le gemme nella sua routine di bellezza. È stato solo grazie alla collaborazione con la mia insegnante di cristalloterapia, Caterina Grazzini, che ha creato gli espositori di ogni rituale Albagems, che il mio sogno di diffondere la cristalloterapia nelle spa ha iniziato a diventare realtà.

Sfruttando l’energia della Terra, i cristalli portano equilibrio, armonia e un senso di pace. Per me sono un catalizzatore per vivere una vita più sana e felice. Incoraggiano la consapevolezza e mi aiutano a sentirmi più radicata e connessa alla natura. Che tu li utilizzi nella meditazione, nei rituali di benessere, nelle routine di bellezza o semplicemente li tenga in casa come decorazione, i cristalli ti forniranno una connessione diretta con te stesso e con ciò che ti circonda.

Caterina Mouji Grazzini

Il mio amore per i libri e la scrittura mi ha portato a laurearmi in Lettere e Filosofia. Quando avevo già un dottorato a portata di mano, ho cambiato completamente rotta e mi sono iscritta a Naturopatia, specializzandomi in Fitoterapia. Allo stesso tempo, il mio viaggio spirituale è iniziato con l’attivazione del primo livello di Reiki. Il mio desiderio di indagare sui movimenti energetici è stato una forza trainante, fonte di molti viaggi ed esplorazioni.

Fortunatamente non si è ancora estinto e spero che non lo farà mai. Sono diventata Master Reiki e Karuna Reiki; ho studiato per anni l’Aura Soma; mi sono diplomata in Osho Prana Healing presso la Olos Academy, dopo un percorso di tre lunghi anni; ho studiato la Radionica e la Radiestesia; la Guarigione del Corpo Sottile, lo sciamanesimo, la numerologia, la metamorfica, l’EFT…. Potrei continuare a elencare ma avrebbe poco senso. C’è stata una colonna sonora che ha accompagnato questo viaggio: i cristalli. Dal mio primo contatto con le pietre e il quarzo, si è accesa una luce in me. Era come se i miei occhi si fossero aperti per la prima volta. Ho iniziato a guardarmi intorno, cercando di capire chi fossero davvero queste creature straordinarie e affascinanti. Mi misi alla ricerca di risposte.

Ho frequentato molte accademie in tutto il mondo e ho imparato molto sui cristalli. Ma non abbastanza… Sapevo che c’era molto di più che non veniva rivelato. E anche se chiedevo, nessuno mi rispondeva.

Lavorare per quattro anni con Devageet, che è stato il dentista di Osho per tutta la vita, mi ha aperto la strada. Ho trovato le chiavi di casa, dentro di me. Devageet mi ha insegnato a connettermi, ho iniziato ad ascoltare allontanandomi dalla mente logica e aprendo il mio cuore.

Quello che insegno sul Regno Minerale è il risultato della mia comunicazione personale con loro, che avviene quotidianamente e dura da vent’anni.

Il lavoro della mia vita fino a questo punto si completa attraverso il suono. Un’altra straordinaria immersione. Non la musica. Il suono. Quando ho incontrato per la prima volta le Campane di Cristallo nel 2004, ho ascoltato estasiato. Mi ci è voluto molto tempo per capire che ci eravamo incontrati e scelti.

Al centro del mio mandala ci sono Quartz Singing Bowl, Alchemical Bowls, Tibetan Bowls, Quarzo e Pietre e un meraviglioso silenzio.

Intorno, tutto il resto danza e si muove.

La mia ricerca personale e i miei studi continuano ogni giorno; in effetti, sono la stessa cosa.

Per scelta etica, condivido con gli altri solo attraverso l’insegnamento di ciò che è più autentico e vero per me e che mi inonda d’amore: ciò che sta al centro del mandala.

Ovvero l’antica arte di posizionare le pietre, nella Scuola di Cristalloterapia, e il suono del cristallo, nell’Accademia del Suono del Cristallo.

Mouji è il nome che Osho mi ha dato nel 2006. Significa “gioioso, che vive in sintonia con il cuore”.

“In tune” in inglese è un termine utilizzato nel linguaggio della musica. Considerando che i cristalli e le pietre sussurrano melodie eterne e che oggi vivono anche in molti strumenti musicali, mi sembra significativo.

Mi sorprende ancora vedere come, fin dall’inizio, tutto fosse già così chiaro e semplice.

Scopri il mondo delle Albagem:

albagems-spa

Trattamento Spa

Concediti i rituali trasformativi Albagems®, dai massaggi al quarzo rosa alle esperienze di disintossicazione digitale. Eleva la tua esperienza spa con i prodotti associati per il massimo benessere.

frame-face-gem

Face Gem

Scopri Face Gem Online, un’esperienza trasformativa che combina esercizi facciali e tecniche di massaggio per tonificare i muscoli, sollevare la pelle e ridurre le rughe.

crystal-decor

Decorazioni e mobili in cristallo

Se sei un designer che cerca di creare uno spazio armonioso per un cliente o un proprietario di casa che vuole riempire la sua casa di vibrazioni positive, potresti incrociare la mia strada.