I cristalli e le pietre preziose possono essere utilizzati in diversi modi per infondere energia curativa alla tua routine quotidiana di cura di sé. I cristalli aiutano le tue cellule a prosperare a livello energetico e donano alla tua pelle una luminosità extra e sana. Porta con te un cristallo di ametista o di quarzo nella vasca da bagno per un’esperienza ancora più rilassante, oppure usa l’acquamarina in una nebbia per il viso per pulire e illuminare la tua carnagione. In qualsiasi modo tu voglia utilizzarli, le potenti vibrazioni del cristallo ti faranno sentire rilassato e rigenerato. Il quarzo rosa e la giada sono le due pietre più potenti per pulire e rigenerare la pelle. Un rullo per il massaggio facciale in giada o quarzo rosa, ad esempio, è noto come un efficace strumento anti-invecchiamento che promuove una pelle sana e luminosa.
Si ritiene che l’antica Cleopatra egiziana facesse il bagno con il quarzo rosa e lo usasse spesso come maschera facciale per mantenere la sua bellezza.
MASCHERA PER IL VISO AL QUARZO ROSA
Usa questo campione di maschera per il viso infusa di quarzo rosa per reintegrare e ripristinare le cellule della pelle.
DI COSA HAI BISOGNO
1 o più rose crude o lucidate1cristalli di rtz
¼ di bicchiere di acqua filtrata o fresca
1 piccola ciotola
2-3 gocce di olio di rosa mosqueta
1 cucchiaio della tua maschera di argilla naturale preferita
TEMPO
La realizzazione di questa maschera richiederà circa venti minuti. Una volta applicata la maschera, lascia che si asciughi prima di lavarla.
METODO
- Inizia preparando una semplice essenza di cristallo: aggiungi i tuoi cristalli al bicchiere d’acqua e lasciali alla luce diretta del sole o della luna per almeno quindici minuti.
- Rimuovi i cristalli e trasferisci l’acqua in una piccola ciotola.
- Aggiungi l’olio di rosa canina e l’argilla all’acqua e mescola fino a formare una pasta. Applicala uniformemente sul viso e lascia che si asciughi prima di lavarla.